STORIA

È il 1981, siamo in un garage anche se non quello nella Silicon Valley, è qui che Giorgio Grossi decide di acquistare i primi telai e iniziare la stampa serigrafica con attrezzatura manuale fondando L.E.S.A. acronimo di Laboratorio Elettrico Serigrafico e Automazione.


Sono periodi intensi e ricchi di soddisfazioni, il garage non basta più e Giorgio decide di ampliarsi in una nuova struttura appositamente creata per ottimizzare il processo serigrafico.


Arrivano i primi successi e alla stampa manuale vengono aggiunte attrezzature semiautomatiche e automatiche per la stampa di supporti in piano, pelle e tessuti.


Il digitale avanza e la serigrafia classica ha bisogno di rinnovarsi, nel 1992 entra in azienda il figlio Diego portando un grande cambiamento, inserendo nuove tecnologie di stampa digitale a completamento del servizio serigrafico sempre e comunque aggiornato alle novità del mercato.


Nel 2003 l'esigenza di completare i servizi rivolti ai clienti porta Diego, con i fratelli Marco e Paolo, a fondare LESA Service S.r.l. azienda rivolta alla commercializzazione di articoli promozionali, abbigliamento da lavoro e sportivo in totale sinergia con L.E.S.A. per quanto riguarda la personalizzazione serigrafica e digitale.


Tutto questo ci ha portato a questi primi 40 anni orgogliosi di offrire ai nostri clienti non il meglio ma il massimo e garantire la qualità dei nostri prodotti.


Guardando la nostra storia abbiamo avuto modo di mostrare come siamo sempre stati proiettati verso il futuro, cercando di essere sempre un passo avanti, caratteristica che intendiamo mantenere con diversificazione e flessibilità nell’adattare la produzione alle esigenze del cliente.


Vogliamo continuare ad affrontare al meglio le nuove sfide che il settore ci impone in quanto tecniche e materiali cambiano in continuazione e richiedono un immediato aggiornamento dei cicli produttivi.

Fiera San Donnino 2021 • Stand A Riva La Machina